Stampa

Attività dell’Anno Pastorale 2014-2015

  1. “GRUPPO DEGLI ADULTI” - ogni venerdì, ore 19.00 Laboratorio di studio sul piano pastorale diocesano e sulla Relazione del Card. Vicario; riflessione sulla conversione pastorale richiesta dall'Esortazione apostolica di Papa Francesco "Evangeliigaudium".

  2. “GRUPPO VINCENZIANO” - ogni 1° lunedì del mese, ore 16.30 Incontri di meditazione sulla carità cristiana e verifica concreta di situazioni di indigenza, per una presenza di fraterna e impegnativa carità al prossimo.

  3. “FORMAZIONE PER I CENTRI DI ASCOLTO” - ogni 2° lunedì del mese, ore 18.00 La formazione all'ascolto del Vangelo ed all'incontro della Parola di Dio con la nostra vita è un dono da coltivare nella comunità cristiana e con l'amicizia di altre famiglie, così da crescere insieme ed autenticamente nella vita di fede e di speranza in Dio.

  4. “CENTRI DI ASCOLTO DEL VANGELO”–ogni 3° lunedì del meseore 18.00 o ore 21.00 / ogni 3° martedì del mese ore 18.30 o ore 21.00 Pregare ed ascoltare la Parola di Dio in famiglia e come famiglia è la prima delle esperienze di fede; la Parola della vita si immedesima anche con gli spazi vissuti quotidianamente nella propria casa che, aprendosi all'accoglienza, rende esistenziale il nostro rapporto con Dio, con la propria famiglia e con la comunità dei fratelli in Cristo.

  5. “FORMAZIONE DEI MISSIONARI ALLE FAMIGLIE” - ogni 1° lunedì del mese, ore 19.00 L'incontro con Dio Padre impegna l'orizzonte di un incontro con i fratelli nel loro contesto di vita vissuta; il più significativo contesto è quello delle famiglie, a cui i sacerdoti della parrocchia ed alcuni missionari laici portano un messaggio di vicinanza e di pace che nasce dall'esperienza pasquale di tutta la comunità cristiana: formarsi a questo incontro è come una preghiera che ci immette nella vita delle famiglia del nostro territorio.

  6. “PROVE DEL CORO PARROCCHIALE” - ogni mercoledì, ore 19.00/ ogni domenica, ore 11.00 L'animazione della liturgia e, in essa del canto, è una manifestazione dell'amore di Dio che coinvolge nella lode i fedeli che celebrano i santi misteri divini; il canto manifesta con forza la gioia di una comune partecipazione e l'unità visibile in Cristo.

  7. “CENTRO SOCIALE” - ogni martedì e venerdì, ore 16.30 L'incontro spontaneo di persone che trascorrono insieme qualche ora nella conversazione ed anche nel gioco, segna un tempo di relazione e di conoscenza reciproca che aiuta ad uscire dalla quotidianità, creando rapporti sinceri, utili per sentirsi famiglia e comunità.

  8. "GRUPPO DEL VANGELO" - ogni mercoledì, ore 17-18; preparazione comune al vangelo della domenica successiva per poter introdursi ad una viva partecipazione liturgica all'eucarestia domenicale e vivere come comunità il cammino dell'Anno liturgico nel suo pieno percorso di chiamata e di conversione.

Questo sito utilizza cookie che aiutano a fornire i nostri servizi.
Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie di questo sito.